lunedì 2 marzo 2020

Zerco concorrenti


Zerco concorrenti


Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende?
Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza?
È il brand positioning, la strategia per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita.

Uno strumento nato per la grande azienda, ma che oggi, soprattutto grazie a Internet, diventa la leva con cui anche la piccola e media e impresa può ottenere il massimo anche con investimenti di marketing contenuti.

In un mercato dominato da un eccesso di offerta, di informazioni e di pubblicità, e in cui Internet ha completamente cambiato i comportamenti e le abitudini del consumatore, questo libro ti guida a:
 • Definire il contesto competitivo
 • Trovare la tua idea differenziante
 • Testare la validità dell’idea
 • Creare e mettere in atto il tuo brand positioning.
Basandosi su oltre venticinque anni di esperienza con le piccole e medie imprese italiane, l’autore spiega come usare il brand positioning (dall’idea ai materiali di comunicazione), con un approccio pratico e molti casi concreti italiani. Un vero e proprio manuale pratico del brand positioning pensato per l’imprenditore, i consulenti e i liberi professionisti alla ricerca di una strategia “zero concorrenti”.

Dalla prefazione di Jack Trout coautore di Positioning:
"Condivido i suggerimenti pratici di questo libro, che insegna come mettere concretamente in atto i concetti del positioning. È il testo più vicino a un manuale sul positioning che possa capitare di leggere."

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